Bulletproof Diet – Come Iniziare

Tutto quello che c’è da sapere sulla Bulletproof Diet®


BREVI ACCENNI

  • La dieta in breve: Evitare gli zuccheri, ottenere la maggior parte delle calorie da grassi sani, eliminare i cereali (ad eccezione del riso bianco) e gli olii derivati ​​da grano e glutine, passare a tipi di carne di animali nutriti ad erba e burro di queste fonti, mangiare frutta e verdura biologica (limitando la frutta ad 1-2 porzioni al giorno) e cuocere il cibo a fuoco lento, se non lasciarlo crudo. Il 50-60% delle calorie giornaliere deve provenire da grassi sani, il 20% da proteine, e il resto da verdure.
  • Bere il Bulletproof Coffee come sostituzione per la prima colazione. Questo vi aiuterà a frenare l’appetito fino ad oltre l’ora di pranzo. (trovate le istruzioni per il Bulletproof Coffee ed il Bulletproof Tea più in basso).
  • Acquista il libro. Questa dieta si basa sul libro uscito da poco scritto da Dave Asprey.

Perché questa dieta è sana?

La dieta Bulletproof è un programma anti-infiammatorio per una rapida perdita di peso e prestazioni ottimali senza avere attacchi di fame. È stata sviluppata da Dave Asprey, biohacker, e si basa su i risultati di ricerche che sfidano tutti i consigli forniti dalle diete convenzionali. È possibile ottenere informazioni sulla ricerca a supporto della dieta e scaricare una pagina dettagliata in PDF della Dieta Bulletproof schematizzata per una spiegazione completa qui (è necessario dare il proprio indirizzo e-mail, ma ne vale la pena).

Cosa puoi mangiare?

1. Eliminare lo zucchero (i succhi di frutta e le bevande sportive che contengono HFC, miele, e agave). Eventuali frutte o dessert (come il miele grezzo) è meglio riservarli alla tarda ora serale.

2.Sostituire le calorie dello zucchero con grassi sani come il ghee di mucche grass-fed , ghee, o olio di cocco biologico o oli non riscaldati, come olio di oliva. Bulletproof vende anche i propri grassi sani appositamente ottimizzati: Brain Octane ™ e Olio di MCT . Durante la cottura, utilizzare una piccola quantità di olio all’inizio, e più alla fine per evitare l’ossidazione in eccesso dei grassi.

3.Eliminare il glutine in qualsiasi forma. Questo comprende pane, cereali e pasta. Non fate l’errore di ricorrere al cibo spazzatura senza glutine, che può essere altrettanto nocivo.

4. Rimuovere cereali, oli derivati dal ​​grano e oli vegetali come il mais, la soia, e canola. Rimuovere anche oli polinsaturi instabili come olio di noce, di lino ed olio di arachidi.

5. Eliminare tutti gli additivi sintetici, coloranti, e aromi. Questo include aspartame, MSG, coloranti e aromi artificiali.

6. Mangiare quantità significative di carne da pascolo, grass-fed dai grandi ruminanti come manzo, agnello, e bisonti. Accoppiali con pesce, uova, e crostacei.

6A. Focalizza sul grass-fed. Eliminare le tossine per ridurre l’infiammazione e migliorare la funzione cognitiva è una parte importante di questa dieta.

7. Eliminare i legumi come arachidi, fagioli e lenticchie. Se avete necessità di mangiare legumi, è meglio immergerli, farli germogliare (o fermentare), e cuocerli.

8. Rimuovere tutti i prodotti lattiero-caseari processati, omogeneizzati, e pastorizzati. I prodotti ad alto contenuto di grassi possono essere pastorizzati, ma dovrebbero essere grass-fed . Il latte intero, crudo, da mucche di pascolo è tollerabile per la maggior parte delle persone.

9. Passa alla carne nutrita ad erba e al pesce selvatico.Mangia carne da pascolo, uova e un po’ di maiale, pollo,tacchino, ed anatre.

10. Passa a frutta e verdura biologica. E’ più importante per alcune piante di altre. L’avocado e il guacamole sono fantastici! Visitate questo sito per maggiori informazioni.

11. Cuocere il cibo lentamente, se non per niente. Incorporate l’acqua nella vostra cucina, quando possibile e cucinare a basse temperature. Non utilizzare il forno a microonde o friggere.

12. Limitare il consumo di frutta ad 1-2 porzioni al giorno. Preferire frutta a basso contenuto di fruttosio, frutta come bacche e limoni oltre ad anguria e mele.

13. Aggiungere spezie ed altri aromi dalla Bulletproof Diet . Favorire spezie a base di erbe come il timo e rosmarino. Utilizzare quelle di alta qualità, aperte di recente.

               14. Enjoy!

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