Coaching

Bulletproof Coaching

Hai già’ sentito parlare di Bulletproof? Se la tua risposta e’ “si”, allora sai già’ cosa ti aspetta.

Se non sei sicuro/a, ma
Ti piace l’idea ma non sai dove e come iniziare?
Hai già’ seguito delle diete o programmi ma non hai mai avuto i risultati sperati?
Hai raggiunto un plateau nella tua vita?
Non ti senti “al massimo” e non riesci a spiegarti il motivo?
Hai problemi di concentrazione, produttività’, stress o nervosismo improvviso e ormai pensi che tutto questo sia “dovuto” o “scontato”?
Allora benvenuto/a nel favoloso mondo del BIOHACKING.
Personal Coaching per Top Performers

A chi si rivolge?

Sei un Top performer nel tuo lavoro, vita in generale o vuoi diventarlo. Hai capito che la tua condizione fisica e mentale attuale NON e’ dovuta al caso ma al risultato di Genetica ed Epigenetica e sai che le tue condizioni psicofisiche possono essere migliorate e potenziate. Sei seriamente motivato a cambiare quel “qualcosa” del tuo stile di vita attuale che avrà’ maggiore impatto sulle tue performances.
.
Come funziona il Coaching?

Il processo e’ relativamente semplice ed intuitivo. Le sessioni durano tra i 45 ed i 60 minuti. Si richiede massima tranquillità’ e dedizione, perché’ il lavoro e’ tutto basato sul concetto delle “Presenza”, o essere “qui ed ora”.
La prima sessione conoscitiva ha un costo di soli 5 Euro (un minimo per garantire massima serietà’) ed e’ non impegnativa per il proseguimento del rapporto Coach-Cliente.
A seguito di ogni sessione il Cliente riceve un report riassuntivo, che viene aggiornato di volta in volta e che serve da “vademecum” per il lavoro che il Cliente dovrà’ svolgere. Sottolineo: non ci sono veri e propri “compiti per casa”, ma quasi. E’ parte integrante del commitment. Maggiore l’impegno, piu’ velocemente la raggiunta dei risultati.
Se sia il Coach che il Cliente saranno d’accordo a proseguire il rapporto (si…ance il Coach deve avere quel “feeling”, altrimenti non si va da nessuna parte), allora si comincera’ a lavorare assieme, per un periodo consigliato minimo di 3 mesi, 1 sessione a settimana.
Per gli “sprint” si possono fare pacchetti di 8-10 sessioni durante il mese (1) a seguire. Questo e’ utile quando si seguono certi obiettivi nel breve termine o legati a scadenze.
Il tutto alla massima flessibilità’.

Risultati Attesi

Siamo realisti. Comprendi bene che i cambiamenti che rimangono nel tempo e che ti daranno maggiori energie richiedono tempi non quantificabili inizialmente. Studi dimostrano che mediamente ci vogliono 66 giorni per instaurare nuovi abitudini e routines. I risultati e le tempistiche variano molto a seconda del tempo, motivazione e dell’impegno personale. No, non ti preoccupare, non saranno “torture” o “diete impossibili” o esercizi fisici estenuanti, nulla di tutto ciò’, questo e’ il bello
I risultati dipendono anche dal tipo di investimento anche economico, si vuole affrontare: da esami a oggetti e wearables consigliati a iscrizione a corsi (anche online), gli strumenti per massimizzare le performances sono infiniti. Le conoscenze del BP Coach servono proprio ad indirizzare e personalizzare le azioni sul Cliente.

Quali esami e test si consigliano normalmente?
Esame del sangue, comprensivo di elementi non considerati nei “comuni” esami di laboratorio (legati a costi e disponibilità’ laboratori).
Prove esercizio psicofisico (da misura indiretta VO2 max a esercizi mentali online)
Visita ortopedica da uno specialista (se rilevante, es. Atleti o preparazione maratone etc)
Questionari, online e non
Ogni altro personalizzato a richiesta del Cliente.

Quali sono i costi?

Il colloquio conoscitivo iniziale ha un costo di soli 7 Euro (giusto un impegno). In seguito saranno proposte sessioni singole o multiple (pacchetti) come segue:

Pacchetto Trasformazione (3 mesi – 12 sessioni)
Pacchetto Sprint (1 mese – 8 sessioni)

Maggiori informazioni e piani personalizzabili su richiesta a seguito di colloquio conoscitivo.

Al termine del contratto, sara’ offerta una ulteriore sessione gratuita della durata di 30 minuti per riassumere quanto fatto e stabilire il da farsi (es. Chiudere il rapporto o prolungarlo cambiando obiettivi etc.)

Il pagamento e’ anticipato. In caso di rischedula, 48 ore di preavviso sono necessarie. In caso di cancellazione entro 24 ore da quanto stabilito, nessun costo sara’ addebbitato. In caso contrario, la sessione sara’ pagata integralmente. Maggiori informazioni sono contenute nel contratto Coach-Cliente che potra’ essere firmato dopo la sessione conoscitiva e prima dell’inizio del trattamento.

Cosa e’ in breve?

Il Bulletproof Coaching e’ costituito da una vera e propria relazione professionale, durante la quale il Coach ed il Cliente chiariscono gli obiettivi e creano un percorso gestibile, realistico e sostenibile per raggiungerli.
E’, in pura pratica, una conversazione estesa, con determinati presupposti e regole, la prima delle quali e’ di essere “Presenti” e lavorare sul momento (non persi nel passato o sognando il futuro).
Il Coaching e’ centrato sul Cliente. Tu, Cliente, sei l’unico vero protagonista. Il Coach non ti dira’ cosa DEVI fare (molte volte lo sai già’), ma, attraverso tecniche d ascolto attivo e domande mirate, Il Coach ti porterà’ verso la strada che vuoi davvero TU.

FAQ

Qual’è’ la differenza tra semplici Coaching e Psicoanalisi o Consulenza?

Con riferimento a spazi temporali e obiettivi

Coaching: partner col Cliente per instaurare un rapporto mirato a generare un processo creativo che ispira il Cliente stesso per massimizzare il potenziale personale e professionale. In breve: si vive sul “momento” con uno sguardo al futuro “se’”. In generale il Coaching e’ connesso a obiettivi, personali o professionali.

Psicoanalisi: per semplicità’ (mi scuso se troppa): si guarda e si analizza il passato per risolvere un problema del presente.

Consulenza: sottile differenza con il Coaching, ma, in breve, il consulente propone attivamente e ha una maggiore parte attiva nella relazione. Meno potere e’ dato al Cliente. Questo, in alcuni casi, e’ deleterio. Parte del BP Coach e’ essere anche dei consulenti, previa accettazione da parte del Cliente, che deve sempre accettare questo tipo di input..

Ci sono anche i Mentori, sorta di Consulenti specializzati tecnicamente e preparati a seguire ed ad istruire il Cliente. Il Cliente si aspetta un ritorno dal Mentore, che siano risorse, preparazione, e feedback tecnico.
Ci sono certamente similitudini, tutti i dubbi potranno essere chiariti in sede di colloquio. Ad ogni modo il BP Coach ha proprio la capacità’ di discernere e indirizzare il rapporto col Cliente verso la soluzione maggiormente efficiente ed efficace. Il tutto, naturalmente, in accordo col Cliente in un setting chiaro e aperto.

Se sei interessato ad una sezione di Coaching puoi inviarci un messaggio sulla pagina Facebook Bulletproof Italia!